abbraccio

Un classico di Henri Nouwen, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
Un incontro casuale con una riproduzione del dipinto di Rembrandt, il Ritorno del figlio prodigo, ha catapultato Henri Nouwen in una lunga avventura spirituale, di cui rende partecipe il lettore in questa intensa meditazione.
L'autore esplora i vari momenti della parabola evangelica alla luce dell'ispirazione che gli è venuta dal dipinto dell'artista fiammingo. La parabola si fa dramma avvincente e coinvolgente. I temi del ritorno a casa, della riconciliazione e dell'abbraccio benedicente del padre, saranno scoperti in modo nuovo da quanti hanno conosciuto la solitudine, l'avvilimento, la gelosia o la rabbia. La sfida ad amare come il padre e ad essere amati con il figlio verrà vista come la rivelazione ultima della parabola notissima ai cristiani di tutti i secoli, ma qui dischiusa ai contemporanei con una interpretazione magistrale.
Per quanti si chiedono: 'dove sono arrivato?', o per quanti 'in cammino' cercano l'illuminazione di un passaggio sicuro, questo scritto darà ispirazione e farà da guida spirituale.