lo spirito santo e limmacolata

Pensieri estratti dalle lettere di San Massimiliano Kolbe, un grande innamorato della Madonna. Come teologo, filosofo e credente, il Santo polacco spiega l’ineffabile relazione tra la Madre di Dio e lo Spirito di Dio.

San Massimiliano Maria Kolbe è stato uno dei più grandi devoti dell’Immacolata, praticamente, per tutta la vita meditò il Mistero di Maria, approfondì le Grandezze della Madre di Dio senza mai stancarsi ed impegnandosi pienamente a fare conoscere Lei. Questo libro è una sintesi del pensiero del Santo polacco, soprattutto, quanto riguarda la relazione tra lo Spirito Santo e l’Immacolata.
Moltissimi cattolici conoscono pochissimo su tale relazione, pregano con opinioni errate lo Spirito Santo, si limitano a qualche conoscenza sintetizzata della Madonna.
San Massimiliano ci aiuta a conoscere che tipo di relazione c’è tra questo Divin Spirito e la sua Sposa e Madre di Gesù.
È un libro molto importante per ordinare la preghiera e dare alla propria vita un’impostazione più spirituale.

maria immacolata 1È l’opera mariologica più approfondita ed estesa di tutta la produzione letteraria di don Dolindo.

Originatasi da una mente incendiata d’amore per la bella Mamma del Cielo, quest’opera intende comunicare luce ed amore alla Vergine, vincitrice delle tenebre dell’errore.

dDolindo 

La Vita di N. S. Gesù Cristo, basandosi sui tre Vangeli Sinottici, ripresenta gli episodi evangelici in modo da formare un racconto continuato e ordinato cronologicamente della vita di Cristo. Gli episodi e i detti di Gesù sono ampiamente e profondamente commentati e inseriti nel constesto storico, socio-politico, geografico e religioso in cui Gesù è vissuto, in modo tale che il lettore si trova di fronte ad uno splendido commento narrativo dei Vangeli.

 

remo1

Rosario con le meditazioni di ogni mistero legate a un aspetto, a un’esperienza concreta di vita per cercare di mettere in pratica la fede. È un modo per ascoltare le parole di Gesù, per meditare su ciò che ha fatto per noi e per affidarci a Maria, colei che è Madre della Chiesa e di tutti i cristiani.